skip to Main Content

Perdite d’Acqua Domestiche Comuni

Quali sono le cause delle perdite d’acqua domestiche più comuni?

Perdite d'Acqua Domestiche

Rilevare perdite d’acqua non è sempre facile. Proprio come ci sono molti tipi di perdite d’acqua, le cause possono essere varie. Se sei pronto per un lavoro fai-da-te, leggi il nostro elenco di perdite d’acqua domestiche comuni e le loro cause.

Cause di perdite d’acqua

Scarichi intasati — La maggior parte delle persone dovrà affrontare questo problema prima o poi. Gli scarichi si intasano per molte ragioni, inclusi accumuli di sporco e detriti, forature nei tubi e altro.

Perdite nella toilette – Anche le perdite nella toilette sono abbastanza comuni e di solito si verificano a causa di una valvola di scarico danneggiata, o di un malfunzionamento di altri componenti.

Alta pressione dell’acqua – Molti persone non sanno che l’alta pressione dell’acqua può danneggiare l’intero sistema idraulico. Per evitare le perdite che potrebbero derivarne, controllare sempre la pressione e mantenerla intorno ai 60 psi.

Tubi corrosi — La corrosione dei tubi è un problema inevitabile. Sebbene siano altamente resistenti, i tubi si usurano nel tempo e devono essere sostituiti. Tuttavia, ci sono delle cose che puoi fare per evitare la corrosione prematura, come bilanciare i livelli di pH nell’acqua.

Come trovare una perdita d’acqua domestica

Se vuoi cercare una perdita d’acqua da solo, crea un piano solido prima di iniziare il lavoro fai-da-te. Considerando tutto quanto sopra, dovresti prima controllare gli scarichi, i servizi igienici, i tubi e la pressione dell’acqua. Alcune perdite sono piuttosto evidenti e sarai in grado di rilevare l’umidità nell’area sottostante (pensa alle macchie d’acqua sotto il lavandino quando il giunto del tubo perde). Per rilevare perdite d’acqua nascoste, tuttavia, dovrai investire più impegno e ispezionare le aree della tua casa. È qui che un aiuto da parte di un tecnico può tornare utile, soprattutto perché gli idraulici dispongono delle attrezzature necessarie per trovare anche le perdite nascoste nell’impianto.

Se non riesci a individuare la perdita, ma sai che c’è, chiama un idraulico e lascia che esegua il lavoro in modo rapido e preciso.

Chiama un tecnico per il rilevamento delle perdite d’acqua domestiche

Se hai bisogno di servizi di rilevamento delle perdite siamo qui per te. I tecnici con cui collaboriamo possono aiutarti con il rilevamento e la riparazione delle perdite. Assicurati che la tua casa sia sicura chiamando oggi stesso al nostro numero dedicato! Anche nel caso in cui hai a che fare con un’emergenza elettrica o di fabbro puoi rivolgerti ai nostri collaboratori di Pronto Intervento Elettricista Pescara e Pronto Intervento Fabbro Pescara.

Chiama 08591168920

Back To Top