skip to Main Content

7 problemi idraulici comuni con il wc

7 problemi idraulici comuni con il wc

problemi idraulici

Problemi Idraulici

Quando si tratta di problemi idraulici domestici, c’è un po ‘più fastidioso di un bagno rotto o mal funzionante. Non solo i problemi con i servizi igienici possono far salire alle stelle le bollette delle utenze, ma possono anche rendere l’uso del bagno un incubo. Per evitare che la toilette causi problemi o guasti, è importante essere consapevoli di alcune delle principali cause di problemi idraulici della toilette.

1. Zoccoli

Quasi tutti hanno incontrato un Wc intasato! Sono fastidiosi, ma possono anche essere dannosi. Gli zoccoli non controllati possono causare problemi all’impianto idraulico e alla casa, come muffe o pavimenti deformati.

Alcuni problemi di intasamento sono causati dallo scarico di corpi estranei nello scarico. Questi possono comportare seri problemi per il tuo sistema fognario, creando gravi backup. Oltre ai rifiuti umani, gli unici articoli da scovare sono prodotti in carta morbida come carta igienica e tovaglioli sottili. Mentre altri prodotti di carta possono sembrare che cadano bene, possono rimanere bloccati o accumularsi nei tubi. Se hai bambini a casa, fai attenzione a non scaricare giocattoli, tessuti o alimenti nello scarico. Il benessere del tuo bagno dipende da questo!

Uno stantuffo può riparare la maggior parte degli zoccoli minori, ma a volte il problema è un po ‘peggio, ed è tempo di chiamare un professionista.

2. Valvola flapper usurata

Le parti usurate e malfunzionanti della toilette sono un’altra causa comune di problemi alla toilette. Una falda è il pezzo del tuo gabinetto che consente all’acqua di spostarsi dalla cisterna nella tazza del gabinetto e riempire la tazza dopo che il gabinetto è stato lavato. Una valvola del flapper deteriorata può far sciacquare il WC da solo o funzionare costantemente, il che potrebbe far salire alle stelle la bolletta dell’acqua.

Vi sono due ragioni fondamentali per un malfunzionamento della valvola a farfalla:

  • Inizialmente era difettoso.
  • Si è consumato nel tempo.

In ogni caso, se il water continua a riempirsi da solo o se il water non smette di funzionare, dai un’occhiata alla valvola all’interno del serbatoio. Se la regolazione della valvola non funziona, ti consigliamo di far controllare da un idraulico autorizzato prima che abbia il tempo di aggiungere le tue fatture.

3. Bulloni rondella consumati

Se continui a trovare pozze d’acqua casuali sotto il serbatoio del water, ci sono un paio di spiegazioni probabili. Uno è usurato bulloni rondella.

Fase 1: dare un’occhiata ai bulloni nella toilette e sentire l’esterno e il fondo del serbatoio per una perdita. Potrebbe esserci una rondella del bullone che deve essere serrata.

4. Collegamenti allentati

Collegamenti allentati sono un’altra causa di una toilette che perde. È normale che i pezzi cadano fuori posto nel tempo, anche nei servizi igienici. I rivestimenti in gomma, ad esempio, possono logorarsi, permettendo all’acqua di filtrare.

Anche i dadi di montaggio e i tubi di alimentazione potrebbero allentarsi. Vorrai che il tuo idraulico superi queste aree per garantire che tutto sia sigillato correttamente.

5. Condensa

La condensa è un altro problema di servizi igienici che potrebbe portarti a trovare acqua sul pavimento del tuo bagno. Un serbatoio mal isolato può essere la causa della condensa, grazie all’aria fredda. In questo caso, chiama un professionista per avvicinarti e coprire le aree interessate del tuo gabinetto con fodere isolanti.

6. Serbatoio rotto

problemi idrauliciTrovare acqua intorno alla toilette è un chiaro segnale di un problema alla toilette. Uno dei maggiori problemi è un serbatoio del water rotto o rotto. Le crepe potrebbero non essere sempre visibili, ma lo sarà l’acqua risultante.

Se non selezionato, un serbatoio rotto può facilmente causare problemi a te, al tuo bagno, al pavimento del bagno e alle bollette. La valvola del tuo WC continuerà a consentire all’acqua di riempire completamente il serbatoio. Ma con una crepa, è probabile che il tuo serbatoio non sarà mai completamente pieno, facendo funzionare il tuo bagno da solo. Se questa è la causa dei tuoi problemi di toilette, è probabilmente il momento di installare un nuovo apparecchio.

7. Intasamento della linea fognaria

Mentre la maggior parte degli zoccoli della toilette indicano un problema con la toilette, alcuni possono indicare un problema idraulico più grande: un intasamento della linea di fognatura. Gli intasamenti della linea fognaria possono derivare da oggetti estranei arrossati, tubi rotti, radici degli alberi o terreno in movimento. Di solito, se più di un apparecchio esegue il backup con acqua, come doccia e servizi igienici, potrebbe indicare un problema con la linea di fognatura.

In questo caso, è importante chiamare un idraulico il prima possibile. Lasciare una linea di fognatura intasata o spaccata per andare senza riparazione può essere dannoso per la salute e la casa.

Altri segni di un intasamento delle fogne includono:

  • L’odore delle acque reflue
  • Macchie di erba verde intenso improvvise nel tuo cortile
  • Acqua traboccante quando si utilizzano altri apparecchi per l’acqua all’interno della casa

Come con qualsiasi impianto idraulico, la tua toilette può avere un problema ogni tanto. Prendersi cura di esso immediatamente può aiutarti a evitare situazioni più gravi lungo la linea e risparmiare denaro. Capire cosa può andare storto con il tuo bagno può aiutarti a essere meglio preparato se succede qualcosa!

Ecco perché è necessario rivolgersi ai veri professionisti del settore, come quelli di Pronto Intervento Idraulico Pescara. Basta chiamarci al nostro numero dedicato e un nostro specialista sarà a tua completa disposizione per ogni tua emergenza idraulica.

Chiama 0859116892

Back To Top