skip to Main Content

5 consigli per evitare che lo scarico della doccia si ostruisca

5 consigli per evitare che lo scarico della doccia si ostruisca

Scarico della doccia si ostruisca

Scarico della doccia si ostruisca

Una doccia quotidiana è il momento di pulirsi e rilassarsi. Quando la tua doccia si ostruisce, improvvisamente la tua doccia diventa molto meno pulita e sicuramente meno rilassante come le piscine di acqua sporca sul pavimento sotto i tuoi piedi! Ogni sorta di cose può causare l’intasamento della doccia durante il normale utilizzo. Prova questi cinque suggerimenti per evitare l’intasamento dello scarico della doccia.

1.Evitare olio e grasso

Oli e grassi sono noti colpevoli di causare intasamenti dello scarico. Questo genere di cose può entrare abbastanza spesso negli scarichi della cucina. Potresti chiederti come tali sostanze potrebbero penetrare nello scarico della doccia. Il tuo corpo produce oli che entrano nello scarico durante la doccia e il risciacquo. Inoltre, quando si utilizzano determinati prodotti per la doccia e il bagno, questi possono anche lasciare residui per accumulare e ostruire il drenaggio. Usa questi con parsimonia ed evita che grandi quantità di olio o grasso penetrino nelle fognature.

2.Risciacqua quotidianamente

Gli scarichi intasati si formano nel tempo, quindi un modo per combattere gli scarichi della doccia intasati è assicurarti di pulire lo scarico quotidianamente per combattere l’accumulo di residui e detriti. Rimuovere eventuali detriti visibili, come i capelli, e lasciare scorrere l’acqua calda della doccia per alcuni minuti dopo aver finito di fare la doccia. La forza dell’acqua calda aiuterà a scaricare le sostanze attraverso lo scarico.

3.Utilizzare un coperchio di scarico

Il colpevole più comune per gli scarichi della doccia intasati sono i capelli. Mentre fai la doccia, i capelli sciolti cadono e scendono dallo scarico. Nel tempo, tutti quei capelli possono accumularsi e possono ostruirli completamente. La prevenzione può essere utile. Puoi impedire ai capelli di entrare nello scarico con un coperchio di scarico. In questo modo, i capelli rimangono intrappolati prima di essere lavati. È possibile acquistare coperture di scarico in acciaio inossidabile o in silicone.

4.Usa soluzioni naturali

Due prodotti domestici comuni possono essere utilizzati per mantenere il drenaggio pulito o per eliminarlo se hai un intasamento minore. Uno è l’aceto. Questa è una soluzione economica e naturale per eliminare il drenaggio. Basta una mezza bottiglia di aceto bianco. Una volta che lo versi, lascialo riposare per 10 minuti in modo che possa lavorare sull’ostruzione. Quindi, sciacquare lo scarico con acqua calda. Un’altra opzione è il bicarbonato di sodio. Questa è una buona opzione se l’odore di aceto ti dà fastidio. Basta versare un po ‘di bicarbonato di sodio nello scarico, e far scorrere dell’acqua calda. Aiuterà a liberare la linea e anche a lasciare un migliore odore dei tuoi scarichi.

5.Ottieni un aiuto professionale

Intervento Idraulico Urgente Pescara: Per gli zoccoli particolarmente ostinati, potrebbe essere necessario versare un detergente per drenaggio commerciale. Se lo scarico della doccia si ostruisce regolarmente, il problema potrebbe essere più profondo nei sistemi idraulici, come linee di fognatura intasate o rotte o tubi ostruiti. Ciò richiederà l’aiuto di un idraulico professionista. Un idraulico qualificato può fornire la pulizia degli scarichi profondi, la rimozione degli intasamenti e il servizio di pulizia per prevenire l’intasamento degli scarichi della doccia e garantire il funzionamento sicuro del sistema fognario.

Non sopportare una doccia intasata o che si scarica lentamente – potrebbe essere il segno di un problema idraulico più profondo. Raggiungi il fondo dei problemi provando questi suggerimenti per prevenire gli zoccoli dello scarico della doccia.

Se hai letto il nostro blog e sei giunto alla conclusione che hai bisogno di un idraulico di emergenza, allora sei nel posto giusto.

Chiama 0859116892

Back To Top