skip to Main Content

Come prevenire un WC intasato

Come prevenire un WC intasato?

WC intasato

WC intasato

Uno dei più grandi disturbi che puoi incontrare nella tua casa è senza dubbio un gabinetto intasato. Soprattutto se vivi in ​​un condominio e hai un solo bagno, o se hai una famiglia numerosa e due wc sono fondamentali per mantenere la pace all’interno della casa, i wc intasati sono qualcosa che vuoi evitare.

Troppe persone trattano il loro bagno come un bidone della spazzatura e non sanno davvero come prendersene cura correttamente, motivo per cui i problemi con il bagno si verificano così frequentemente. Per aiutarti a prevenire problemi alla toilette e mantenere un bagno felice e sano, ecco alcune cose da fare e da non fare per aiutarti a prenderti cura del tuo bagno nel migliore dei modi.

Non trattare è come un bidone della spazzatura!

I sistemi di servizi igienici possono essere sensibili, soprattutto se vivi in ​​un condominio. Qualunque cosa tu faccia, non trattare il tuo bagno come un bidone della spazzatura e assicurati di riservare salviettine. Per neonati e salviettine per il viso, tamponi di cotone, prodotti sanitari e per l’igiene e lettiera per gatti per il vero bidone della spazzatura. Mentre cose come le salviettine per il viso sembrano come se si disintegrassero; impiegano molto più tempo per frammentarsi rispetto alla normale carta velina e possono facilmente causare intasamento dei servizi igienici, soprattutto se i tubi sono piuttosto piccoli.

Combatti gli zoccoli immediatamente

Se finisci per gettare prodotti diversi dai rifiuti umani nel water; o il tuo sistema si intasa semplicemente con la carta igienica, assicurati di affrontare immediatamente il problema. La tua toilette si arresta, qualunque cosa tu faccia, non continuare a sciacquare in quanto ciò potrebbe causare un water traboccante e un disastro molto spiacevole da pulire. Se hai provato a immergerti e questo non funziona, il problema è probabilmente più avanti sulla linea e l’opzione migliore è chiamare un idraulico per occuparsi del blocco.

Non fai da te

Sia che tu stia pensando di tentare di riparare la valvola della pressione dell’acqua, cercando di riparare una perdita da solo o durante una ristrutturazione, provando a montare un nuovo bagno, esci mentre sei avanti e chiama invece il tuo idraulico locale. L’ultima cosa che vuoi fare è causare più problemi e danni permanenti alle tubature, poiché una brutta perdita può portare a gravi danni strutturali che vorrai sicuramente evitare. Gli idraulici sono qualcosa di più dei semplici servizi igienici intasati.

Mantenerlo

Inutile dire che dovresti essere attivo nel mantenere la tua toilette pulita, igienica e priva di germi nocivi. Puliscilo correttamente una volta alla settimana ed evita i detergenti aggressivi e tossici poiché possono danneggiare l’interno della toilette e contaminare i corsi d’acqua. Se noti una perdita o senti strani rumori provenire dalla tua toilette, chiama Pronto Intervento Idraulcio Pescara per controllare le cose e assicurarti che sia nelle migliori condizioni possibili.

Chiama0859116892

Back To Top