skip to Main Content

Allagamento in Casa

Allagamento in Casa: Cosa Fare

Non c’è niente di peggio che rientrare in casa dove ti aspetti un pavimento asciutto ma invece trovi la casa allagata. Sfortunatamente, 14.000 persone subiscono danni da acqua a casa o al lavoro ogni giorno. Se uno scaldacqua perde, il danno d’acqua può costare in più di un modo. Per prevenire e risolvere i danni causati dall’acqua, puoi acquistare alcuni strumenti utili. Continua a leggere i consigli per la prevenzione e la riparazione dei danni causati sa un allagamento.

Ecco cosa devi fare:

Arrestare il continuo scorrimento d’acqua

La tua prima prima cosa che devi fare è di fermare il flusso dell’acqua dopo che Se hai identificato da dove proviene la perdita. Se non sei sicuro da dove provenga la perdita, chiudi l’acqua a tutta la casa. Quindi, spegni l’elettricità nella scatola dei fusibili. Se non riesci a raggiungere la scatola senza immergerti nell’acqua, chiama un tecnico e rimani fuori dalle zone umide.

Prima di pulire la casa dopo un allagamento, documenta il danno per la tua compagnia assicurativa. Contatta la compagnia assicurativa il prima possibile e segui le loro indicazioni. La gran parte di questi interventi sono coperti dalle assicurazioni, informatevi con la vostra compagnia per verificare la copertura e le aziende convenzionate. Quindi assicurati di dare loro una chiara immagine del danno e delle riparazioni che sono immediatamente necessarie.

Riduci al minimo i danni

Più tempo lasci che l’acqua agisca e maggiore sarà il danno arrecato.  Se decidi di  farlo da solo, apri le porte e le finestre per far uscire e asciugare la casa. Se è possibile accendere l’elettricità, azionare il calore o l’aria per accelerare il processo di asciugatura. Indossare indumenti protettivi come stivali di gomma e guanti di gomma prima di cominciare con il lavoro. Creare un elenco di tutti gli oggetti danneggiati. La muffa può entrare in appena 24 ore dopo un’alluvione, quindi più velocemente è possibile rimuovere gli oggetti meglio è.

Affidati ad un professionista

Quando una situazione del genere succede, una delle prime domande che ci poniamo è se affidarsi ad un idraulico oppure no. Vi sconsigliamo il “fai da te” poiché  affrontare un allagamento in casa senza il supporto di un professionista del settore non è semplice.

PERCHÉ’ AFFIDARSI AD UN IDRAULICO?

Per la verità i motivi sono diversi e di vario genere: una ditta idraulica è una realtà costituita da esperti del settore, i quali si configurano come veri e propri esperti per risolvere qualsiasi situazione di allagamento. In questo caso, farsi assistere da un professionista competente è fondamentale per risolvere la situazione in sicurezza e tranquillità.  Pronto Intervento Idraulico Pescara offre un servizio di riparazione perdita d’acqua in tutto il territorio provinciale di Pescara 24 ore non stop, anche durante le festività e il mese di agosto. Valuta la situazione in modo completo  e consiglia se sia necessario effettuare lavori. Garantiamo professionalità e  disponibilità!

CHIAMA0859116892

Back To Top