skip to Main Content

8 problemi idraulici più comuni

emergenza idraulicoI problemi idraulici sono una parte inevitabile del possedere una casa. Mentre alcuni problemi derivano da infissi vecchi o normale usura delle apparecchiature idrauliche, altri possono essere causati dal modo in cui determinati sistemi vengono utilizzati e mantenuti.
Pronto Intervento Idraulico Pescara può fornire la competenza di cui hai bisogno per superare i problemi comuni e non comuni. Ecco alcuni dei problemi più comuni che incontrerai e alcune informazioni sul perché si verificano e cosa si può fare al riguardo.

1. Rubinetti che gocciolano

I rubinetti che gocciolano sono fastidiosi, dispendiosi e costosi. A volte, questi gocciolamenti possono essere causati da una guarnizione o da un O-ring usurati, che possono essere facilmente sostituiti. In altri casi, la corrosione o persino l’installazione non corretta del rubinetto possono essere il problema che causa il gocciolamento.

Se il tuo rubinetto perde:

⦁ Utilizza un calcolatore delle perdite per scoprire quanto ti può costare quella perdita.
⦁ Lascia che i nostri idraulici esperti diagnostichino il problema in caso di emergenza idraulico, se una semplice sostituzione della guarnizione o dell’O-ring non risolve il problema!

2. Tubi che perdono

Le perdite dai tubi possono essere causate da tutti i tipi di problemi, tra cui:

  • Ostruzioni ostinate possono causare gravi problemi al sistema idraulico.
  • Una posa non corretta dei tubi è spesso alla base di malfunzionamenti.
  • La corrosione dei tubi può portare a perdite e danni significativi.
  • Danni ai giunti dei tubi possono compromettere l’integrità dell’intero impianto.
  • Guarnizioni o tubi rotti richiedono interventi immediati per evitare emergenze.
  • Una pressione idrica eccessiva può stressare i tubi e causarne la rottura.

Indipendentemente da cosa stia causando le perdite dai tubi, questo comune problema idraulico deve essere risolto rapidamente! Più a lungo si ignorano le perdite dai tubi, più danni possono causare, sia al sistema idraulico che alla casa stessa!

3. Toilette che perdono

Sapevi che un water che perde può sprecare fino a 200 galloni al giorno? È un sacco di acqua sprecata! Nella maggior parte dei casi, i problemi che causano water che perdono includono:

  • Problemi con il tubo di riempimento possono causare malfunzionamenti nel sistema.
  • Guarnizioni usurate della valvola a battente o delle valvole di scarico possono portare a perdite d’acqua.
  • Dimensioni non corrette delle catene della valvola a battente possono impedire un corretto funzionamento.
  • Maniglie del water corrose necessitano di sostituzione per garantire un’adeguata operatività.

4. Bassa pressione dell’acqua

Una pressione dell’acqua debole può rendere difficile l’utilizzo di quasi tutti gli impianti idraulici della tua casa! Spesso, una bassa pressione dell’acqua è un sintomo di problemi idraulici più grandi, come:

  • La corrosione dei tubi è una delle principali cause di problemi idraulici.
  • Perdite d’acqua nascoste possono causare danni significativi alla tua casa.
  • Intasamenti negli scarichi o nelle fognature richiedono un intervento tempestivo per evitare emergenze.
  • Condotte fognarie incrinate o bloccate possono portare a gravi inconvenienti e malfunzionamenti.

5. Rubinetto del tubo flessibile che perde

Un rubinetto per tubi flessibili che perde è molto comune in primavera e in estate. Dopo un lungo e freddo inverno, molti rubinetti per tubi flessibili che non sono protetti possono rompersi e iniziare a perdere. Consigliamo ai nostri clienti di investire in un rubinetto per tubi flessibili antigelo, che può ridurre le possibilità di perdite future.

6. Scarichi lenti o intasati

I problemi di drenaggio possono causare rischi per la salute e persino disastri idraulici se non vengono affrontati rapidamente! In generale:

⦁ Uno scarico lento o intasato in una casa di solito significa che un problema è localizzato in quell’area della casa. Comunemente, questi intasamenti di scarico si verificano perché capelli, sapone e altri corpi estranei si sono semplicemente accumulati in uno scarico nel tempo. La pulizia di routine dello scarico può essere la soluzione ideale per affrontare questo problema!

⦁ Più scarichi lenti o intasati sono un campanello d’allarme che potresti avere a che fare con problemi alla linea fognaria. In caso di emergenza idraulico, assicurati di chiamare un idraulico di Pronto Intervento Idraulico Pescara ogni volta che noti più scarichi lenti nella tua casa, soprattutto se il problema inizia con gli scarichi nelle aree più basse della tua casa!

7. Guasto della pompa di sentina

I guasti della pompa di sentina possono essere correlati a un problema con l’unità o a un problema esterno. In caso di emergenza idraulico, le cause dei guasti della pompa di sentina includono:

  • Interruttori bloccati possono interrompere il funzionamento del sistema.
  • Un eccesso di acqua, come quello causato da forti piogge, può provocare allagamenti.
  • Tubi di scarico intasati richiedono un intervento immediato per prevenire problemi maggiori.
  • Un’installazione non corretta della pompa di sentina può portare a inefficienze e malfunzionamenti.
  • L’invecchiamento delle pompe di sentina, in particolare quelle con circa 10 anni di servizio, le rende più soggette a guasti.

8. Problemi allo scaldabagno

L’acqua calda è una necessità in ogni casa. Quindi, quando gli scaldabagni non riescono a fornire abbastanza o nessuna acqua calda, i proprietari di casa possono trovarsi ad affrontare una crisi idraulica! Di solito, i problemi con gli scaldabagni sono causati da problemi come:

  • I guasti agli elementi riscaldanti possono compromettere l’efficienza del sistema.
  • La corrosione o l’accumulo di sedimenti nei sistemi possono ridurre le prestazioni.
  • Collegamenti elettrici allentati o rotti rappresentano un rischio di sicurezza significativo.
  • Un’installazione non corretta dello scaldabagno può portare a inefficienze e danni.
  • Dimensioni o tipo di sistema inadeguati possono non soddisfare le esigenze di riscaldamento di una casa

La buona notizia di tutti questi problemi è che possono essere prevenuti e/o facilmente risolti prima che diventino un problema importante. Siate consapevoli degli indizi che il vostro impianto idraulico potrebbe darvi su potenziali problemi. Con i servizi di Pronto Intervento Idraulico Pescara, riceverete supporto per ogni emergenza idraulica, mantenendo il vostro impianto in perfette condizioni.

Back To Top