skip to Main Content

Cosa fare quando il rubinetto gocciola

Cosa fare quando il rubinetto gocciola

Rubinetto Gocciola

Rubinetto Gocciola

Saremo i primi ad ammettere che nel grande schema delle cose, una goccia d’acqua non è molta acqua. Ma l’acqua che fuoriesce da un rubinetto gocciolante può accumularsi nel tempo. La goccia d’acqua media è di appena 0,25 millilitri. In altre parole, ci vorrebbero più di 15.000 gocce sommate per ottenere un gallone d’acqua.

Ma prima di liquidare il tuo rubinetto che perde come un problema di qualche altro giorno, considera questo. Se il tuo rubinetto gocciola una volta ogni cinque secondi, significa dodici gocce al minuto. Sono anche 720 gocce ogni ora e 17.280 gocce al giorno. Il che aggiunge fino a 6.307.200 gocce all’anno. Nel quadro più grande, sono più di 400 litri d’acqua che passano attraverso il contatore e finiscono nello scarico. Se il tuo rubinetto gocciola più velocemente di così o se hai più rubinetti gocciolanti, stai perdendo ancora più acqua.

Per essere onesti, una “goccia” d’acqua non è uniforme, quindi la quantità precisa di acqua rilasciata dal rubinetto che perde varierà.

Oggi in Italia le tubature che perdono rappresentano circa un sesto del nostro consumo di acqua. Hai letto correttamente; uno su sei once di acqua trattata va a finire nello scarico, non essendo mai stato utilizzato. Sebbene l’acqua sia una risorsa “rinnovabile”, ogni viaggio che effettua attraverso il contatore costa denaro! Una goccia persa qua o là non è sufficiente per influire sulla bolletta dell’acqua, ma di certo lo sono più di 400 galloni all’anno.

Sostituire un rubinetto che perde è facile

Non c’è modo di sopravvalutare l’importanza dell’acqua pulita. Man mano che la nostra popolazione cresce e la nostra infrastruttura invecchia, diventa più costoso trattare e fornire acqua potabile sana, sicura e pulita. Riparando o sostituendo i rubinetti che gocciolano, non solo puoi ridurre il consumo di acqua (e la bolletta dell’acqua), ma anche alleviare l’onere di trattare e fornire acqua pulita nella nostra zona.

Se hai molti rubinetti che gocciolano in casa, potresti riscontrare un problema di pressione eccessiva. L’approvvigionamento idrico comunale funziona a una certa pressione per garantire che tutti ricevano sempre tutta l’acqua di cui hanno bisogno. Questa pressione è generalmente troppo alta per l‘impianto idraulico residenziale. Nel tempo, questa condizione di alta pressione può deteriorare le valvole dell’acqua nel sistema. Man mano che le valvole si deteriorano, si sviluppano perdite. È possibile ridurre la pressione all’interno della vostra casa aggiungendo uno speciale regolatore alle vostre tubazioni. Il regolatore ridurrà la pressione dell’acqua comunale per adattarsi meglio alle capacità dei tuoi impianti idraulici. Nel tempo, questo può ridurre l’usura degli impianti idraulici e ritardare o eliminare lo sviluppo di perdite.

Se desideri aiuto per riparare un rubinetto che perde o ridurre la pressione dell’acqua nella tua casa, chiamaci al Pronto Intervento Idraulico Pescara. Saremo lieti di fissare un appuntamento.

Chiama0859116892

Back To Top